Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati pensati per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.
Ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER), mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening, che certificano il tuo livello già dai 4 anni in sù.
YLE
Cambridge English Young Learners
Gli esami Cambridge English Young Learners (YLE) consistono in una serie di prove che hanno l'obiettivo di rendere l'apprendimento della lingua inglese gradevole e gratificante per giovani allievi.
All'interno di questa fascia d’età vengono proposti tre livelli di esami: Starters, Movers, Flyers.
Il primo dei tre livelli del Cambridge English Young Learners. L’esame introduce i bambini all'inglese scritto e parlato di tutti i giorni in modo divertente e motivante.
Il terzo ed ultimo livello del Cambridge Young Learners, attraverso il quale i candidati imparano a comunicare efficacemente in inglese.
Il completamento di questo livello equivale ad avere una preparazione base per poter continuare il percorso di studio dall’A2 in su.
Il secondo livello del Cambridge Young Learners e si rivolge ai candidati in grado di capire materiali in lingua inglese ad un livello base. Aiuta i bambini a costruire la conoscenza della lingua e ad accrescere la loro sicurezza nel suo utilizzo.
KEY
Cambridge English Key/Key for School
Per una conoscenza di base dell’inglese in contesti comunicativi semplici. Corrisponde ad un livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Il Cambridge English Key for Schools è rivolto a ragazzi che frequentano la scuola.
Preliminary
Cambridge English Preliminary/P. for School
Per un livello intermedio di conoscenza dell’inglese, equiparabile al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER).
Il Cambridge English Preliminary for Schools è rivolto a ragazzi che frequentano la scuola.
First
Cambridge English First/First for school
Attesta un livello medio alto di conoscenza dell’inglese equiparabile al Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER). Da questo livello in poi sarà possibile studiare o lavorare in un Paese anglofono.
Il Cambridge English First for Schools è rivolto a ragazzi che frequentano la scuola.
Advanced
Cambridge English Advanced
Per un livello avanzato della lingua inglese, equiparabile al Livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento
per la Conoscenza delle Lingue (QCER).
Proficiency
Cambridge English Proficiency
Corrisponde al livello più alto di conoscenza dell’inglese, il Livello C2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER).